La Financière de l’Échiquier: nominato nuovo CIO

Pubblicato il 20/01/2025 - Valeria Goderecci

La Financière de l’Échiquier (LFDE) annuncia la nomina a CIO di Michel Saugné, che dal 1° di gennaio 2025, ha assunto la piena responsabilità della gestione di LFDE.

Prima dell'attuale nomina e a partire da aprile 2024, Michel Saugné è stato co-CIO insieme a Olivier de Berranger, CEO di LFDE, quando Tocqueville Finance è stata acquisita ed incorporata in LFDE. Come dichiarato nel comunicato stampa rilasciato dalla società, questa evoluzione della governance riflette le ambizioni di sviluppo della nuova LFDE, la prima casa di gestione azionaria basata su convinzioni in Francia e uno dei principali player in Europa, con oltre 26 miliardi di euro in gestione.

Michel Saugné gestisce attualmente un team composta da oltre 50 gestori e analisti suddiviso in 15 aree di competenza.  Il team copre un ampio spettro di asset class in termini di stili, temi e aree geografiche, per rispondere alle esigenze dei clienti e ai diversi contesti di mercato. Specializzata in azioni internazionali dal 2010, LFDE punta a un ulteriore ampliamento della sua expertise.

Clicca qui per leggere il Comunicato Stampa completo pubblicato da La Financière de l’Échiquier il 16.01.2025.

Da Valeria Goderecci - Responsabile Marketing & Partnership SgR presso Quantalys Italia.