Comunicato Stampa
Pubblicato il 05/09/2024 - Valeria GoderecciHarvest Group annuncia la nomina, avvenuta lo scorso 1° luglio, del Prof. Emanuele Carluccio quale nuovo Presidente di Quantalys Italia Harvest Group.
Il Prof. Emanuele Carluccio guiderà il Team basato a Milano con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza di Quantalys Italia Harvest Group e, più in generale del gruppo Harvest, in Italia.
Il profilo
Emanuele Carluccio è professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Verona, presidente di Efpa Europe, nonché membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cariplo, dove ricopre il ruolo di consigliere delegato al patrimonio della fondazione stessa e Presidente di Quaestio Capital SGR. È stato in precedenza consigliere e presidente di Aletti Gestielle SGR (allora gruppo Banco Popolare), di Eurizon Capital Asset Management e di Eurizon Capital Real Asset SGR (gruppo IntesaSanpaolo).
Dopo una prima collaborazione con Quantalys Italia Harvest Group tramite la società di consulenza Benchmark & Style, di cui è socio fondatore, ne diventa ufficialmente Partner e Membro del Comitato Scientifico nel 2015 quando Quantalys Harvest Group, società di origine francese, decide di espandere il proprio business ed aprire la sua prima sede distaccata in Italia, a Milano.
In qualità di nuovo Presidente di Quantalys Italia Harvest Group, si occuperà di:
"rafforzare ulteriormente la presenza di Quantalys Italia Harvest Group e di tutto il gruppo Harvest sul mercato italiano, penetrando ulteriormente non solo nel mondo delle reti ma anche delle piccole e medie banche che potrebbero trovare nelle soluzioni del gruppo Harvest un importante supporto nella gestione del rapporto con la clientela privata e nell'offerta di un servizio integrato di consulenza finanziaria e patrimoniale".
Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa
Notes for editors
A proposito di Harvest Group
FinTech leader in Francia nella creazione di software e soluzioni digitali dedicate all’industry del wealth management, Harvest Group supporta con i propri tool e software da oltre 35 anni i professionisti della gestione del risparmio. In qualità di data specialist, consente di costruire portafogli efficienti tailor-made. Con oltre 4.600 aziende clienti, Harvest Group ha come obiettivo principale quello di prestare consulenza ad alto valore aggiunto tramite un’offerta di software e servizi che riscuote grandi consensi tra i maggiori attori del panorama finanziario francese ed europeo.
Per maggiori informazioni HARVEST GROUP
Contatto Media: Nathalie MARTIN SANCHEZ: (+33) 6 8102 22 24 | nathalie.martin-sanchez@harvest.fr
A proposito di Quantalys Harvest Group
Quantalys Italia Harvest Group, filiale del Gruppo Harvest, è una società indipendente specializzata nella fornitura di dati, nell’analisi di strumenti finanziari e nella costruzione e ottimizzazione di portafogli di investimento. Con un database indipendente e proprietario composto da oltre 250.000 prodotti finanziari a livello europeo, Quantalys Italia Harvest Group offre sia soluzioni standard (licenze) che soluzioni digitali dedicate ai professionisti (consulenti finanziari, società di gestione, investitori istituzionali, piattaforme, ecc.) Quantalys Harvest Group attualmente è presente oltre che in Francia ed in Italia anche in Svizzera, Lussemburgo e Belgio.
Per maggiori informazioni QUANTALYS ITALIA HARVEST GROUP
Contatto Media: Valeria GODERECCI (+39) 388 388 327 3747 – vgoderecci@quantalys.it
© Quantalys. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute nel presente documento sono di proprietà di Quantalys; non è consentito copiarle e/o distribuirle; non se ne garantisce l’accuratezza, la completezza, l’aggiornamento e la tempestività. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente indicativo, non costituiscono offerta al pubblico di prodotti finanziari e non possono, quindi, essere intese come consulenza, raccomandazione o sollecitazione all’investimento. Quantalys non si assume alcuna responsabilità per le eventuali conseguenze derivanti da decisioni assunte o iniziative intraprese sulla base delle informazioni riportate nel presente documento.